International Chips S.r.l. ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9002 nel febbraio 1999 attraverso l'ente di certificazione Det Norske Veritas. Nel settembre 2018 è stata ottenuta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Gli impegni di International Chips S.r.l. derivanti dal perseguimento della politica e degli obiettivi della qualità e stabiliti all'inizio di ogni anno con apposita comunicazione dell'Amministratore Unico, si basano sui seguenti principi generali:
Politica della qualità
International Chips è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone e riconosce che per affrontarle deve perseguire la strada del miglioramento continuo e della ricerca della soddisfazione del cliente.
La Direzione considera la diffusione della cultura della qualità come un obiettivo prioritario, da raggiungere e perfezionare con determinazione, nel convincimento che questo aspetto sia di fondamentale importanza per il processo di crescita Aziendale, di sviluppo del proprio Personale, dei propri Clienti, Fornitori (storici e non) e, più in generale, della Comunità. ll Sistema di Gestione per la Qualità di International Chips, basato sulla norma UNI EN ISO 9001:2015, è improntato su un approccio di valutazione periodica del contesto e del rischio aziendale che aiuta l’organizzazione a fissare gli obiettivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità.
Principi generali:
· Mantenere il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015;
· Operare al fine di ottenere un miglioramento continuo;
· Soddisfare le esigenze e le aspettative delle parti interessate;
· Definire le responsabilità a tutti i livelli per una corretta utilizzazione delle risorse e il corretto controllo dei processi aziendali;
· Analizzare le performance dei processi e perseguire la strategia del miglioramento;
· Studiare nuovi prodotti di qualità e di minor impatto ambientale;
· Lavorare in piena integrazione con i fornitori in quanto la qualità delle forniture è determinante per la qualità dell’azienda.;
· Stabilire obiettivi per la qualità e renderli noti a tutti i livelli dell’organizzazione.
Il presente documento è distribuito al personale, e qualora richiesto ai clienti, ai fornitori e ad altre parti interessate.
Domodossola il 16/03/2021
l’Amministratore Delegato di
International Chips S.r.l.
Alessia Sarazzi